
Mi presento
Mi chiamo Laura Piodi. Sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche ed ho conseguito un certificato in ipnosi con Gustav Birth. Tuttavia, non desidero elencare titoli o qualifiche: preferisco presentarmi in modo semplice, autentico e aperto, per come sono realmente.
Da sempre ho sentito un forte bisogno di fare del bene intorno a me. L’ho fatto per molti anni nel campo del volontariato e del No Profit, unendo alla mia passione, la serietà e la professionalità.
Continuo a sentire dentro di me questo desiderio profondo di aiutare, perché è semplicemente lo scopo della mia vita.
In questo momento della vita sento con chiarezza che il modo migliore per essere utile alle persone sia attraverso le sedute di Introspezione Guidata. Credo fortemente che, accompagnando le persone con delicatezza e naturalezza, io possa aiutarle a stare meglio: a superare paure e blocchi, a ritrovare le risorse interiori che già possiedono, ma che si sono nascoste o perdute nei meandri della mente.
Durante una seduta di introspezione, il mio ruolo...
... è quello di porre le domande giuste, mantenere vivo il flusso del pensiero e offrire un ascolto profondo e consapevole. L’attenzione è rivolta completamente alla persona, che viene accompagnata a raggiungere quel luogo dentro di sé dove sa — anche se inconsciamente — di dover andare per sentirsi finalmente “a casa”.
Sono felice di poter intraprendere questo cammino con chi lo desidererà. Non è qualcosa di complicato, quanto un’esperienza semplice, naturale e spesso profondamente trasformativa.
